QUANDO SCADE: il 3 febbraio 2012
CHE COS'è: I tirocini proposti dal Crui danno la possibilità di lavorare in una delle strutture legate al Ministero degli Affari Esteri (consolati, istituti di cultura, ambasciate...). In base alle proprie competenze e alle proprie conoscenze linguistiche si può scegliere un ufficio in cui sfruttare al meglio il periodo di tirocinio, che costituisce un buon banco di prova sia da un punto di vista lavorativo (benchè non remunerato) sia linguistico.
CHI PUO' PARTECIPARE: Il Programma è riservato ai laureati di I livello e a laureandi e neolaureati di laurea specialistica/magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento particolarmente meritevoli e potenzialmente interessati a conoscere direttamente e concretamente aspetti e attività svolte dalla Pubblica Amministrazione nel settore delle relazioni internazionali.
REQUISITI: in base al tipo di laurea sono diversi, ma in generale la media non deve essere inferiore a 27/30, e il voto di laurea non inferiore a 105/110
QUANTO DURA: dal 02/05/2012 al 02/08/2012
DOVE: praticamente tutti i paesi appartenenti all'Unione Europa, ma anche Argentina, Brasile, Canada, Stati Uniti, Kenya, Giappone, Israele, Cina, Thailandia, Australia...
IMPORTANTE: purtroppo questo tipo di tirocini NON ha nessun rimborso spese...è tutto a carico vostro, per cui è importante farsi due conti prima di partire!
per maggiori informazioni e per visualizzare il bando clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento