mercoledì 4 gennaio 2012

Les gestes, quelle passion! / Gesti, che passione!


L’Italie : pizza, mandoline, mafia, et…la passion pour les gestes. Stéréotypes, évidemment, comme c’est souvent le cas…Mais mettez-vous à l’épreuve ! Moi, personnellement, je les ai tous utilisés, au moins une fois dans ma vie! Ensuite, si vous avez trouvé ce post intéressant, vous pouvez aussi consulter le link suivant: vous y trouverez un archive complet avec tous les gestes italiens avec en plus beaucoup de vidéos. http://www.eurocosm.com/Eurocosm/App.../HandsigsI.asp  

Si dice Italia e si pensa a pizza, mafia, mandolini e…alla passione smodata per i gesti. Stereotipi, evidentemente, come spesso succede… Ma mettetevi alla prova!  Io li ho usati tutti almeno una volta nella vita! Se poi avete trovato interessante questa pagina, potete anche consultare il link che segue: troverete un archivio completo con tutti i gesti italiani, e moltissimi video.

3 commenti:

  1. Eh vabè ma l'idea del tot commenti meglio di niente me l'hai rubata impunemente! Ahhahahah!!
    Bravissima, leggerò con interesse e nei limiti del possibile interverrò... È proprio una bella idea questa
    In bocca al lupo e buon anno! A presto

    RispondiElimina
  2. ammetto il furto, ma quando l'ho visto ho pensato che era davvero troppo bello! Mi perdonerai se ti porterò un panda da Chengdù? Ovviamente la tua esperienza da insegnante ti classifica come contribuente super, per cui aspetto contributi!

    RispondiElimina
  3. :) Ma son ben contenta del furto!
    Guarda, ti dico solo che alle 15.30 mi presento alle 6ème (11 anni) con una recita in rima sulla Befana che ho scritto ieri pomeriggio... mah!!! Ovviamente loro sono all'oscuro di tutto, e io ho già assegnato i ruoli! O si piange o si ride sarà un rischio loro non sai mai come prenderli... Poi farò sapere com'è andata. Una cosa è certa: in Italia come in Francia per conquistarti la simpatia devi far ridere ma soprattutto cibare gli alunni (li addomestichi). Bonne journée!

    RispondiElimina